
CESSIONE
DEI CREDITI
“Le opportunità si moltiplicano man mano
che vengono colte.”Sun Tzu
Sfrutta al meglio i tuoi crediti fiscali: cedili
o acquistali in modo semplice, sicuro e vantaggioso.
La cessione dei crediti relativi ai bonus edilizi, è un’operazione finanziaria che consente di ottenere liquidità anticipata in cambio dei crediti d'imposta maturati. Questa operazione consente al Cedente di ottenere liquidità immediata ed al Cessionario di ottenere crediti utilizzabili in compensazione in F24 ad un prezzo nominale più basso.
LE FASI
DELLA CESSIONE

Valutazione
dei crediti
Verrà chiesto alla società Cedente di inoltrarci il cassetto fiscale e la visura camerale così da permetterci di effettuare una prima valutazione dei crediti presenti ed una valutazione sulla storicità della società. I nostri esperti in caso di valutazione positiva contatteranno il Cedente per la fase 2.
1
Opzioni di cessione
"Tailor Made" questa è la parola d'ordine.
Non tutti i Cedenti hanno gli stessi fabbisogni.
Valutiamo insieme alla società ed insieme al suo commercialista il fabbisogno reale di cessione ed in questa fase presentiamo le opzioni realmente fattibili e percorribili cercando di massimizzare il realizzo della cessione. In questa fase vengono definiti il prezzo, le tempistiche e le modalità di saldo.
2


Incarico e Due Diligence
Nel caso in cui le opzioni da noi presentate siano condivise, si procederà con la sottoscrizione del nostro incarico professionale e viso che siamo così convinti della buona riuscita, il contratto prevede il pagamento solo in caso di effettiva cessione (success fee). I crediti oggetto di contratto saranno sottoposti a controllo da parte dei nostri revisori che rilasceranno una certificazione al Cessionario.
3
Cessione e saldo
Siamo finalmente giunti alla fine!
Appena i nostri revisori danno esito positivo sulla Due Diligence, lo Studio Legale redigerà i contratti di cessione che verranno firmati sia dalla società Cedente che dalla società Cessionaria.
La cessione ed il saldo della cessione avverranno nelle modalità concordate durante la fase 2.
4

CONTATTACI
Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30
